_DSC8428

Manina Bella, a Busto Arsizio il Family Bar pensato per le mamme

Poco lontano da Milano, c’è un locale che ha nel cuore le mamme e i loro bambini: si chiama Manina Bella, e l’hanno fondato due cognate che sono anche due mamme e, soprattutto, due amiche. Siamo nel centro di Busto Arsizio, e siamo di fronte ad una bellissima favola. Che comincia con nonna Giulia e con la filastrocca veneta che, alle sue nipoti, recitava. Accarezzando loro la mano. È così, che nasce il nome Manina Bella.

È un mondo a colori, quello che – questo Family Bar unico nel suo genere – regala a chi varca la sua soglia. É pieno di giochi, di piccoli arredi. Di pennelli, di libri. E di tanto buon cibo: genuino, colorato. Tra tanta frutta e un po’ di cioccolato. Qui, le mamme – ma anche i papà, i nonni o le babysitter – possono assaporare un caffè, rinfrescarsi con un frullato, fare una salutare merenda insieme ai loro bambini. E poi lasciarli giocare, in tutta libertà e in totale sicurezza. Perché, il cuore di Manina Bella, è la sua area gioco: qui, i piccoli possono sedersi ai tavolini su misura per loro, colorare e disegnare; possono giocare col trenino di legno, possono leggere, ascoltare canzoni. Possono disegnare sulla lavagna interattiva, possono – se ancora non sanno camminare – rotolarsi sul tappetone colorato. Tutto, ogni spigolo e ogni calorifero, è protetto. E le mamme non potrebbero essere più serene.

_DSC8329

La lavagna interattiva.

_DSC8318

Un piccolo cliente di Manina Bella all’opera.

_DSC8390

Libri e arredi su misura per i più piccoli.

«Passeggiando coi nostri bimbi nel centro di Busto, ci siamo rese conto che mancava un locale a misura di passeggini e bambini», raccontano le due amiche-ora-socie-in-affari. E, in effetti, a misura di mamme e di bambini, Manina Bella è. Qui si possono utilizzare scaldabiberon, fasciatoi, seggioloni, persino salviette e pannolini. E, qui, si possono acquistare prodotti educativi ed ecologici per bambini di ogni età. Perché, oltre che un Family Bar in cui gustare torte e muffin, biscotti e spremute, succhi di frutta e pizzette, focaccine, toast e piadine (oltre che birre, cocktail e vini), Manina Bella è anche un negozio dall’offerta unica. Uno spazio perfetto per battesimi, compleanni e comunioni. E persino uno spazio eventi perché qui, di appuntamenti, in questo primo mese d’apertura se ne sono susseguiti tanti: in occasione della Festa della Mamma, Chiedimi una storia ha visto lo scrittore, attore e regista Luca Chieregato nelle vesti di un cantastorie; il 18 maggio è stata invece la volta di Van Gogh tra arte, teatro e gioco, con i bambini chiamati a “far parte” di un’opera d’arte. Due appuntamenti a cui ne seguiranno tanti altri, perché Manina Bella è il mondo delle mamme e dei bambini. Ed è una favola destinata a durare a lungo.

Share this:

Leave a comment