Schermata 2017-09-24 alle 17.12.00

Cinema e musica: le sue icone celebrate da un artista milanese

I miti del cinema e della musica da venerdì sono in mostra a Milano: a renderli protagonisti sarà un artista cittadino, Andrea Rocca.

E molto milanese anche la location dove le opere di cui vi parliamo oggi, saranno esposte per tre settimane a partire da venerdì 29 settembre. L’evento ha un nome chiaro e autoesplicativo: ICON MUSIC AND MOVIES

La locandina della mostra

La locandina della mostra

Perché sono  alcune tra le figure più iconiche di sempre – proprio dello scenario cinematografico e musicale –  a essere ritratte da Rocca, su legno e tela con colori acrilici, attraverso uno stile pop molto personale ed espressivo. Con un passato di pubblicitario freelance, illustratore e designer, Rocca dalla fine degli anni ’90 si è dedicato all’arte e in modo particolare alla pittura:

L'artista durante un happy hour con Frank Sinatra e Bing Crosby (parole sue!)

L’artista durante un happy hour con Frank Sinatra e Bing Crosby (parole sue!)

le grandi tele che potrete ammirare, fanno rivivere gli indimeticati “big” dello Star System come Marcello Mastroianni, Frank Sinatra, Dee Dee Bridgewater attraverso un tratto intenso e vigoroso e una visione cromatica davvero potente e suggestiva.

il ritratto di Dee Dee Bridgewater

il ritratto di Dee Dee Bridgewater

Questa sorta di “red carpet” dedicato a grandi attori e musicisti della scena internazionale, viene allestito in uno spazio da tempo attento al movimento artistico milanese: si tratta di Architorta, un bistrot un po’ speciale, creato là dove per più di 50 anni, un artigiano della città svolgeva la sua attività.

Architorta Café Bistrot nel cuore di Porta venezia a Milano

Architorta Caffé Bistrot nel cuore di Porta Venezia a Milano

La filosofia del locale sposa l’architettura e l’amore per le cose buone: mentre si accontenta il palato, gli occhi si posano su un edificio di inizio Novecento sapientemente ristrutturato, dove ci si incontra volentieri, si degustano cibi e vini di qualità e si possono scoprire anche espressioni artistiche contemporanee, come quella di Andrea Rocca. L’inaugurazione della mostra, che ha per curatrice Alice Morelli, è aperta a tutti: appuntamento dalle 19 con un aperitivo preparato… ad arte!

L'artista al lavoro

L’artista al lavoro

 

Appuntamento: Icons Music and Movies di Andrea Rocca, presso Architorta Caffé Bistrot a Milano, via Redi angolo via Jan. Venerdì 29 settembre dalle ore 19:00

 

Share this:

Leave a comment