Land rover Born Awards

Land Rover BORN Awards: destinazione Design Week!

“Creare è vivere due volte”, affermava Albert Camus.
Il nostro paese è da sempre considerato patria d’eccellenza della creatività, una divinità che ha fatto del nostro paese il proprio Olimpo e di Milano il proprio tempio. Bene, italici creativi, fino al prossimo 16 marzo 2018,  potete iscrivervi online su www.born.com e partecipare ai Land Rover BORN Awards, e aspirare al riconoscimento della vostra genialità, elevata al quadrato, che vedrà la consacrazione alla DESIGN WEEK 2018 a Milano!

Land rover Born Awards

Gerry McGovern, responsabile design Land Rover e JC Chopin, fondatore di BORN.

Land Rover BORN Awards, che vede la collaborazione tra BORN, piattaforma digitale su cui i creativi hanno la possibilità di mostrare i loro progetti, e Jaguar Land Rover, il maggiore produttore di autoveicoli premium del Regno Unito, è il contest internazionale di design internazionale concepito e creato da Jean Christophe Chopin, visionario imprenditore amante del design, che di BORN è il fondatore, aperto ai creativi di tutto il mondo, che premierà la realizzazione di prodotti capaci non solo di conciliare funzionalità ed estetica, ma anche di migliorare la qualità della vita. Sei le categorie previste: architettura, tecnologia, design, moda, sport e mobilità.

Per l’edizione 2018 il tema scelto è “Peerless” o “Senza Pari” – quando l’inimitabile e il singolare si fondono in un’alternanza creativa, combinando i valori dell’eccellenza, del design e delle competenze nelle varie professioni.
Land Rover BORN Awards è un riconoscimento unico a livello internazionale che intende creare una relazione con i player chiave del mondo del lusso e del design, con l’obiettivo di scoprire, affiancare e sostenere sia i creativi emergenti, sia quelli già affermati.

BORN.1

Immagine dalla pagina FB di BORN

Un’edizione speciale quella dei Land Rover Born Awards di quest’anno, che prevede per la prima volta, accanto alla consueta premiazione a livello internazionale, l’istituzione di sei finali nazionali, con lo scopo di rispettate le differenze culturali dei vari Paesi coinvolti: Stati Uniti, Cina, UK, Italia, Francia e Spagna.

I vincitori italiani saranno invitati ad esporre le loro creazioni all’interno di un allestimento unico, in occasione della Design Week di Milano (dal 17 al 22 aprile 2018), accanto ai vincitori di altre cinque nazioni del mondo.

BORN.2

Immagine dalla pagina FB di BORN

Tutti i premiati prenderanno parte ad incontri tematici organizzati da BORN sul tema «Quando la creatività incontra il successo», format ormai noti con il nome di “Conversation with”.

La creatività è un dono immenso per chi la possiede: è la possibilità di vivere una libertà infinita, fatta di mille mondi e mille dimensioni.
A differenza di Camus, possiamo perciò dire che il creativo non vive solo due volte, ma infinite volte! Di per sé, non è certo poco, ma se questa geniale ricchezza fosse anche riconosciuta, e se si potesse vedere il proprio talento mostrato al mondo in quella vetrina internazionale che è la Design Week…non sarebbe proprio male, vero cari amici creativi?
È arrivato il vostro momento! Iscrivetevi! www.born.com

Share this:

Leave a comment