locandina DamArssmall

DamArs – La donna nell’arte… a Milano

Donna come artista, Donna come musa, Donna come vittima. In occasione della Festa della Donna, dal 6 al 10 marzo 2018 le associazioni di Milano, Art Space e Solidarum, attive nell’organizzazione di eventi culturali e sociali, presentano un’importante mostra collettiva “DamArs – la Donna nell’Arte” di circa 40 artisti emergenti italiani e internazionali che esporranno opere per celebrare la figura femminile nei campi della pittura, scultura, fotografia, grafica e digital art. E’ prevista la partecipazione del Prof. Vittorio Sgarbi che presenterà il secondo giorno dell’evento e giudicherà le opere insieme ad altre personalità di spicco nel mondo dell’arte e non solo… motherafricaDieci artisti soltanto, tra quelli sezionati, riceveranno il premio della Mostra. L’evento in particolare si terrà domani sera 7 marzo nella strepitosa sede del Museo d’Arte e Scienza di Milano, a pochi passi dal Castello Sforzesco, via Q. Sella 4. Tra gli artisti selezionati MaQ si vuole focalizzare su una nostra amica ed artista che parteciperà con una sua opera a questa manifestazione e alla quale abbiamo chiesto un commento a caldo: “non l’avrei mai fridaimmaginato, ma sono stata contattata tramite il mio profilo di Instagram. Era iniziato un pò  per gioco, un pò per curiosità questa mia “intrusione” nel social e invece ammetto che con il passare dei mesi mi ci sono appassionata e mi sta dando grandi soddisfazioni: il confronto con artisti di tutto il mondo, di ogni età e stili così diversi… Ho deciso di partecipare a questo evento con un’opera che hanno selezionato fra tre mie proposte, CORPI VIBRANTI.

Corpi Vibranti

Corpi Vibranti

Ho dato la mia interpretazione al tema della passione carnale che unisce i corpi, che può aprire al sentimento, che genera creatività, ma che può trasformarsi anche in qualcosa di violento… Personalmente questa manifestazione rappresenta l’opportunità per conoscere altri artisti e nuovo pubblico. maternitàmigranteIl lavoro è tantissimo e senza fine… un’altra piccolissima soddisfazione, un nuovo stimolo per continuare con l’energia e l’entusiasmo che mi contraddistinguono (un soprannome non a caso… “la pasionaria”). Vi aspetto numerosi per un brindisi e come ho imparato a teatro, un altro dei miei amori, “Merda, merda, merda….”!Lavergogna

Raccogliamo l’invito di Francesca Pavesi, e celebriamo la donna in una serata strepitosa. Noi di MaQ ci saremo e renderemo onore alla nostra artista! Per altre info sull’evento andate a questo link e portraitregistratevi!

Share this:

Leave a comment