Streghe e principesse al castello: una serata speciale a Rocca Brivio

Metti una sera davvero magica, al fianco di streghe e principesse… una proposta non comune, che affascinerà i ragazzi, ma che si rivelerà unica proprio per tutti. Già a partire dal titolo di questo evento: Incantate Disincantate. Un’esperienza da vivere in una bella cornice che può rievocare l’ambiente delle fiabe, e che travolgerà il pubblico con un mondo di musica, danza, colore!

Un appuntamento da favola, quello del prossimo 21 giugno: la compagnia dello Step Studio Danza porta in scena uno spettacolo interattivo che vedrà principesse e streghe ispirate al mondo Disney in una sorta di incontro-scontro, ricco di sorprese e trasformazioni… e tra suoni, balli e colori, non sarà davvero tutto come sembra!…

Schermata 2018-06-06 alle 19.13.28

Un’immagine simpatica di tutto il casting di Step Studio Danza

Sono le parole di Franca Stile, fondatrice e coreografa dello Step Studio Danza: nella location di Rocca Brivio a San Giuliano Milanese – spazio perfetto per regalare la suggestione dei castelli della letteratura per ragazzi –  l’idea è quella di far rivivere le fiabe in chiave moderna, con passi e sonorità contemporanee. Una serata musical dedicata a tutti, spiega in altre parole Franca, che coniuga le storie  più amate e conosciute della tradizione, qui in veste Disneyana, con tanta musica attuale, perfetta anche per coinvolgere i bambini.

Biancaneve e la Strega Crimilde

Biancaneve e la Strega Grimilde

Gli abiti di scena, davvero bellissimi, sono stati disegnati da Simone Martini, costumista attualmente impegnato presso l’Arena di Verona: sarà emozionante ritrovarsi accanto alla sirenetta Ariel, Malefica, Cenerentola e le sue sorelle… sì, sarà un vero omaggio a tutte le grandi protagoniste dell’universo fiabesco di Disney.

La Principessa Aurora e Malefica

La Principessa Aurora e Malefica

La compagnia dello Step Studio Danza ha poi una marcia in più, perché la sua vocazione è quella di dare vita e far circolare spettacoli di ballo che possano trasformarsi in occasioni di solidarietà, a sostegno delle associazioni che operano nel sociale, da quelle più note a quelle territoriali. Ma in quale castello streghe e principesse sono pronte a calcare la scena?

La strega Ursula e la sirenetta Ariel

La strega Ursula e la sirenetta Ariel

Un’antica Rocca, un’Associazione che compie 50 anni

Il castello? È la Rocca Brivio di San Giuliano Milanese: alle porte di Milano, è il luogo ideale per concedersi una serata d’estate decisamente insolita e spettacolare. Nel territorio, anticamente, la Rocca rappresentava un baluardo eretto per difendersi dall’attacco di potenziali nemici. In un tempo più recente era stata trasformata in casa padronale dalla nobile famiglia dei Brivio.

Schermata 2018-06-06 alle 19.07.16

Ai giorni nostri, tutta la proprietà della Rocca è diventata di pubblica fruibilità ed è l’Associazione Roccabrivio a preservarla e valorizzarla, organizzando e promuovendo eventi culturali. Quest’anno poi l’Associazione celebra i suoi primi 50 anni di attività: da maggio si sono susseguiti tanti bellissimi eventi, tra cui ha spiccato l’edizione 2018 di “Note d’Estate”, numerose serate con grandi performance musicali sotto le stelle. A concludere le celebrazioni sarà proprio lo spettacolo Incantate Disincantate. Siete tutti invitati: non è un’idea… incantevole?

Schermata 2018-06-06 alle 19.20.36

L’evento: giovedì 21 giugno 2018, dallle ore 21,15 a Rocca Brivio, San Giuliano Milanese

Share this:

Leave a comment