#vialabuca

Vuoi percorrere con noi la strada per una Milano più sicura senza buche su carreggiate e marciapiedi?

L’allarme buca

Le buche stradali e sui marciapiedi mettono in pericolo TUTTI i cittadini. Buche ma anche lastricati di pavé o sanpietrini sconnessi sono l’incubo dei milanesi che viaggiano in auto, in moto, in scooter, in bicicletta, in monopattino, ma non di meno di chi cammina, di chi si muove in carrozzina, delle mamme che spingono i passeggini…

Uniti per chiudere col problema

Un rischio per tutti, nessuno escluso. E la redazione di Milano al Quadrato chiede l’aiuto di tutti per portare avanti insieme la campagna social #vialabuca.Per denunciare un problema di tutti e sollecitare l’intervento del Comune.

Partecipare è facile, basta il tuo scatto!

La nostra idea è mappare le buche (e i dissesti) presenti su strade e marciapiedi della città, fotografandole. VUOI AIUTARCI? Basta scattare una (o più) foto delle buche, indicare dove è situata, postarla sulla tua pagina di Facebook con l’hashtag #vialabuca. E taggarla a @milanoalquadrato.

E dopo?

Dopo aver raccolto tutte le immagini fotografiche e le relative localizzazioni, ci rivolgeremo al Comune di Milano, all’Assessore competente, per una segnalazione massiva e pressante del problema che interessa TUTTI I CITTADINI.

È vero, il tema è già stato più volte sollevato , e più volte le buche sono state “rattoppate” con un rapido maquillage. Ma non è sufficiente: le buche rimangono aperte e il rischio rimane alto. E noi vogliamo fare la nostra parte di cittadini non passivi: tutti insieme dobbiamo pretendere che il Comune si muova per risolvere il problema, attivandosi nel segno della qualità per quanto riguarda materiali e interventi.

Aiutaci ad aiutare tutti!

Share this:

Leave a comment